Spinergy nasce a Bergamo nel 2011 su iniziativa di un gruppo di soci attivi nel mondo energia da oltre una decade, sin dalla liberalizzaizone dei mercati energetici in Italia.

È da subito una Energy Service Company (ESCo) che si propone di diffondere la cultura dell’efficienza energetica, per contribuire al progresso sostenibile in un territorio a forte vocazione manifatturiera.

I servizi SPINERGY coprono a tutto campo le esigenze energetriche aziendali, offrendo ai propri clienti consulenza tecnica e gestionale in ambito energetico, dall’ottimizzazione dei consumi e dei costi, passando per lo studio e progettazione fino alla realizzazione di interventi di efficienza energetica industriale, anche con investimenti diretti.

L’elevata professionalità del proprio staff, l’indipendenza e competenza nel settore, hanno portato importanti Clienti appartenenti ai settori più energivori quali fonderie, cartiere, chimiche, farmaceutiche, tessili ma anche grandi gruppi bancari e attivi nel retail a sceglie SPINERGY come partner per la gestione del tema energia.

Dalla sede operativa di Bergamo segue oggi clienti dislocati in tutta Italia e si avvale di un team di lavoro composto da professionisti, certificati Esperti in Gestione dell’Energia e CMVP®, capaci di individuare le migliori soluzioni per minimizzare i consumi energetici dei processi produttivi.