SPINERGY monitora costantemente le novità normative e legislative in campo energetico ed ambientale e ne analizza i possibilii effetti a livello di mercato e di utenti finali, sia che queste generino costi non previsti nel budget sia che rappresentino opportunità di finanziamento o di ricavo (gas release, bandi interrompibilità, stoccaggi, interconnector).

In coincidenza con l’emissione di decreti o delibere che determinino importanti modifiche regolatorie, elabora inoltre dossier normativi ed analisi di impatto regolatorio ed economico, utili non solo alle Aziende Clienti ma anche ad Associazioni di categoria ed alla stampa.

SPINERGY assolve per Aziende ed Enti Pubblici alla funzione di Energy Manager, ai sensi dell’art. 19 della Legge 10/91 e s.m.i., in outsourcing o in affiancamento a personale interno. L’attività di Energy Manager richiede infatti una particolare esperienza ed un costante aggiornamento normativo, teorico e tecnologico che le imprese, soprattutto quelle medio/piccole, non possono sostenere con la formazione di personale interno preposto.