ARERA ha pubblicato la delibera 479/2021/EEL, contenente le disposizioni attuative in relazione alle agevolazioni – in materia di riduzioni delle tariffe a copertura degli oneri generali di sistema per imprese energivore – di competenza 2022. Apertura portale: dal 05 novembre al 06 dicembre 2021.
La delibera conferisce mandato alla CSEA di rendere disponibile il Portale Energivori al più tardi dal 5 novembre 2021 e per un arco temporale di 30 giorni, anziché i consueti 45 giorni, al fine di dare la possibilità alle imprese aventi diritto alle agevolazioni di competenza 2022, di presentare la dichiarazione per ottenere il riconoscimento dal 1°gennaio 2022, a valle dell’accertamento del possesso dei requisiti richiesti.
Periodo di presentazione: dal 05 novembre al 06 dicembre 2021.
In materia di riduzione delle tariffe a copertura degli oneri generali di sistema per imprese energivore, le modalità del calcolo dell’intensità elettrica, il VAL, non che il consumo e il fatturato, sono assunti pari alla media aritmetica calcolata su due anni del periodo di riferimento, con esclusione dei dati dell’annualità 2020.
Invariata la soglia di accesso alle agevolazioni: consumo medio dell’energia elettrica confermato ad 1 GWh/anno.
Dal 2013 SPINERGY ha già ottenuto le agevolazioni per un centinaio di Clienti ed è in grado di gestire interamente gli adempimenti per le imprese energivore, accompagnando l’impresa da una prima valutazione di ammissibilità fino all’ottenimento delle agevolazioni previste. Contattaci per avere maggiori informazioni.