Il GSE introduce SPID per il Portale dei Servizi

Dal 16 marzo 2021 tutti i soggetti interessati potranno autenticarsi attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) per verificare lo stato delle pratiche, richiedere un servizio o solamente per chiedere supporto.


Il GSE ha deciso di adottare il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). L’iniziativa ha l’obiettivo di semplificare e rendere più sicure le attività di accesso all’Area Clienti.

Da oltre un anno, infatti, il GSE ha avviato un processo di trasformazione digitale volto a migliorare le modalità di erogazione dei servizi, rivisitando il modello di relazione con i propri interlocutori. L’adozione del sistema d’identità digitale SPID (che si aggiunge al tradizionale sistema di identificazione), rappresenta un primo importante obiettivo raggiunto lungo questo percorso di digitalizzazione e ammodernamento delle funzioni disponibili. Con l’attivazione di SPID, il GSE diviene uno dei 42 soggetti aggregatori presenti a livello nazionale, che utilizzano questo sistema di identificazione.

Richiedi ora una consulenza gratuita senza impegno